L’afflusso degli alunni e le esigenze di sanificazione
Gli istituti preposti all’istruzione e alla crescita di bambini e ragazzi sono strutture che meritano un’attenzione particolare quando si tratta di sanificazione. L’alta affluenza di persone e il monte ore di lavoro in presenza portano a un rapido peggioramento dell’igiene e, dunque, gli interventi di pulizia sono richiesti ogni giorno. Oltre alla frequenza, un fattore importante per il buono stato di aule, palestre e bagni è l’impiego di prodotti per la pulizia della scuola efficaci e delicati. Di seguito entriamo nel dettaglio di questi due aspetti.
Prodotti per la sanificazione delle superfici: detergenti efficaci e anallergici
Prima di tutto, quando si sceglie un detergente per la sanificazione delle strutture scolastiche, occorre guardare alla sua efficacia. Nel nostro shop puoi trovare decine di alternative che si adattano a qualsiasi supporto e penetrano in profondità. Banchi ricoperti in MDF, armadi, pavimenti in linoleum, ceramiche, bagni, vetri: ogni supporto può essere sanificato con soluzioni capaci di eliminare i virus, i batteri e gli altri microrganismi che potrebbero causare problemi per la salute.
Oltre all’efficacia, queste alternative devono guardare alla delicatezza e sensibilità dei giovani alunni. Molto spesso è preferibile impiegare prodotti anallergici e privi di aromi. Queste alternative riducono il rischio di rush cutanei e altre reazioni più o meno importanti.
Per maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro staff